f logot small-aYT Logo

Foto PausaCaffè

Si aspetta la pausa caffè per scambiarsi opinioni e raccontarsi le ultime novità.
E allora cosa succede in città?

Judo Spettacolo


Venerdì 25 Marzo 2016 presso la scuola Italo Calvino del Villaggio Dora di Collegno, si è tenuto lo spettacolo teatrale organizzato dall'ASD il Centro Judo: "Il Maestro. Una Storia di Judo e di vita".

Un monologo che parla di sport, amicizia e legalità interpretato dall'attrice e regista Eleonora Frida Mino, ispirato alla storia di Gianni Maddaloni e al libro per ragazzi di Luigi Garlando "O’ Maé storia di Judo e camorra".

"Il destino non è un'ombra attaccata al piede, è solo un chewin gum sotto la scarpa: se vuoi lo stacchi!"

Leggi tutto: Il teatro incontra il Judo e la legalità : "Il Maestro" Storia di Judo e di vita

DSCF8463Le donne dell’associazione “Le Stelle” hanno partecipato alla terza edizione di “Just the woman I am”, l’evento dedicato alle donne e alla ricerca per sconfiggere i tumori .

Un’ iniziativa promossa dal Cus , la polisportiva del Sistema Universitario Torinese e sostenuta dalla Città di Torino, dalla Provincia e soprattutto dalle persone e dalla gente comune.

Uomini e donne che in questi tre anni hanno partecipato alla corsa non competitiva al fine di raccogliere fondi per sostenere la ricerca e i ricercatori, un gesto semplice per contribuire e per sposare la causa della lotta contro il cancro.

Leggi tutto: Sostegno alla ricerca e Torino risponde con 12.000 persone da Piazza San Carlo

expocasa7Q2A4983Torniamo a parlare di Expo, ma questa volta parliamo di Expocasa 2016.
Expocasa, l'evento dedicato all'arredamento e alle diverse soluzioni per la casa di rilevanza nazionale e internazionale, giunge alla sua 53esima edizione e si può visitare al Lingotto Fiere Oval di Torino dal 27 Febbraio fino al 6 Marzo 2016

L'esposizione prevede diverse aree tematiche: dalla zona notte, alla zona giorno con cucine, bagni, zone relax e camerette, senza dimenticare la sezione interamente dedicata alla ristrutturazione, ai serramenti e ai sistemi di condizionamento.

Leggi tutto: A Torino con l'Expocasa!

RISCari amici delle Stelle, il Carnevale di Borgaro 2016 di certo non si ricorderà come il migliore degli ultimi anni. Colpa sicuramente del rinvio dovuto al cattivo tempo, la popolazione forse impreparata o altri Carnevali in zona, domenica 14 Febbraio si poteva fare di meglio!

Poche persone hanno partecipato alla sfilata che da via Svizzera ha raggiunto Piazza della Repubblica, ad accompagnarle i simpaticissimi musicisti dell'associazione CDM - Centro Didattica Musicale, noi delle Stelle e non potevano mancare le storiche maschere di Borgaro il Cucumbrè e la Cucumbrera che ne erano capofila.

Leggi tutto: Un carnevale da Primo Posto!

GiornataMemoria16

Quest'anno per la Giornata della Memoria ho voluto iniziare con una frase significativa del nostro conterraneo di Primo Levi.
Come 
tutti sapranno, Levi nacque a Torino nel 1919 e vi morì nel 1987.
Primo Levi è stato uno scrittore, partigiano, chimico e poeta italiano, venne catturato dai nazifascisti e deportato nel campo di concentramento di Auschwitz in quant
o ebreo.

Leggi tutto: Giornata della Memoria