f logot small-aYT Logo

Articoli

Come lacrime nella pioggia di Sofia Domino

CopertinaComeLacrimeNellaPioggia


Titolo: COME LACRIME NELLA PIOGGIA

Autore: Sofia Domino

Editore: Indipendente




Sofia Domino, la stessa autrice di "Quando dal cielo cadevano le stelle", torna con il suo secondo romanzo.

LA TRAMA

A ventidue anni Sarah Peterson è una comune ragazza di New York, appassionata di fotografia e di viaggi.
A quindici anni Asha Sengupta è una giovane ragazza indiana, venduta come sposa da suo padre.
D’improvviso il presente di Sarah s’intreccia con quello di Asha.
L’amicizia tra le due ragazze, diverse ma uguali, spiccherà il volo. Non solo Sarah si ritrova, con il suo fidanzato, a vivere per lunghi periodi in un villaggio remoto dell’India, ma scoprirà che cosa si nasconde in un Paese magico e allo stesso tempo terrorizzante.
Asha farà di tutto per lottare per i suoi sogni, per avere dei diritti paritari a quelli degli uomini e per continuare a studiare, perché non vuole sposarsi così giovane, e non vuole sposare chi non ama. Sarah si schiererà dalla sua parte, ma nel suo secondo viaggio in India scoprirà che Asha è scomparsa. Liberarla dalla trappola in cui è caduta, per Sarah diventerà un’ossessione.

Un romanzo che fa luce su una verità dei giorni nostri, una storia di violenze, di corruzioni, di diritti negati. Una storia sull’amicizia. Una storia in grado di aprire gli occhi sull’India, il Paese peggiore in cui nascere donna.

Vi segnalo il libro oltre che per la sua bellezza anche per la causa ovvero, l’autrice rende fruibile il testo gratuitamente, però ha attivato una petizione per aiutare le donne sfruttate firmandola su Change.org e invita a donare ad Amnesty International.

Visita il sito dell'autrice.

 {jcomments on}Recensione a cura di Annamaria Negro